Italian I Think It's Correct, Mostly? Ok, Another Lengthy School Assigment, I Think I Got Most Of It Correct, Any Corrections Or More Correct Way To Form A Sentenc

Phrasebase Archive

Return to the ITALIAN Archive
Forward to the Current ITALIAN Discussion


NapoleonDynamite_
Wednesday 26th of October 2005 12:04:06 PM
I think it's correct, mostly?: Diario
• 1 september

Oggi è 1 di settembre, giovadi. L’estato scorso sono andata in Germania per visitare la mia familia. Era dificile per molti ragoni.
Primo ho rotto il rapporto con il mio ragazzo perchè lui è pazzo. Secondo, mancavo mio fratello chi è anchè il mio migliore amico. Lui lavora a Virginia e ha una ragazza che la ama.
Ma, non tutti era perso! Si incontro tanto persone entrambi americani e tedeschi. La tipa di vita che e’ piano e’ relasso e’ la vita migliore, come la vita dei i miei amici tedeschi. Ogni giorno mi alzava alle quattro (di pomeggiorno – che fortunate!) andava a café è dopo andava al club con i miei amici.
• 6 september

Oggi è 6 di settembre, martedi. Ho un nuovo gatto, “Loki” come il dio di Celtic. Loki era il dio della birichinata [mischief]. Tutti a mattina lui parla fra dieci minuti! È bene, perche di solito, non sento il mio alarme ma, è anchè annoiso!
Questo weekend scorso sono andata a Rye Patch perchè il mio amico aveva una barca. Domenica Ben, Aaron ed io siamo andati a wakeboarding fino a sera.
Sabato la mia compagna di stanza abbiama avuta la festa della casa. È stato bene perchè tanto amichi hanno arrivare. Sfortunato, il prossimo di noi hanno arrivare erano rubare della birra. Stupidi ragazzi.
• 8 Sept.
Oggi e’ 8 di settembre, giovadi.
Oggi sara’ un boun giorno. Era stano perche’ entrambi della i miei campagne di casa ha problemi con i ragazzi or i genetori eccettera, ma, io, sono perfetta. Ci sono molti problemi nella vita dei ogoni personi, ma, di solito, non e’ una problema grande. Alla fine tutto e’ bene e la lacrima era per niente. Penso che i problemi dei rapporti non e’ notevole. Se e’ vero niente del questo mondo puoi lo ferma. Ma molta gente non siano come di amore.
• 15 Sept.
Oggi è quindici di settembre, giovedi.
Il mio amico è a Gardnerville in questo momento perchè la sua macchina non ha abbastanza benzina per ritornare alla sua casa. C’è il solo tipo interessante oggi.
Ieri sera ho solo letto i libri per la suola o ero a cacciaq di DVD’s della “Smallville” – il migliore spettacolo della TV! È del Superman quando lui va al scuala [liceo], prima di ha ricivuto potere. Durante tutto il spettacolo, Superman, o Clark Kent, ha molti avventura ed anche ricive potere da occhi…
• 20 September
Oggi e venti di settembre, martedi.
Sono alzata alle nove, non molta contenta. Ho troppo competi!
La mia amica, Jen, non è contenta con me perchè ho sto a Reno questo weekend quando lei voule andare a California con me. Ma, voglio stare a Reno perche’ era il partire di football amicano da Reno v UNLV. Era eccitante. Abbiamo visto un fuoca primo la partito.
La weekend scorso ero molto interessante. All’apartamento del mio amico, un ragazzo ha itrepassato ringhiera dalla terza piano sul concreto. Lui ha rotto alcuni ossi ma era un drughi. Ha prenduto shrroms and anche’ ha fumato il blunt. Lui è molto stupido. Per alcuni reasone, ha pensate che ha potere del umaneso supra.
• 22 Sept.
Oggi è martedi, ventidue di settembre.
Caro Matteo
Come’ Stai bello?! Sono due anni che non ti vedo. Quest’estate scorsa sono andata in Italia con la mia famiglia ma loro hanno voluto andare all’ovest, vicino a Firenza, cosi era troppo lontano venire a travarti.
Ora, dimmi, com’e’ la tua vita? Buono, spero! Ci sono qualche ragazze nuove? Ci sono due ragazzi che ti vedo, ed entrambi sono simpatichi.
• 27 Sept
Oggi è giovedi, ventisette settembre.
La mia amica è pazza. Ieri sera sono uscita dalla mia stanza e lei era sul sofa’ con la mia nemica! Odio questa ragazza. Prima, lei è brutta. Non sola la sua faccia ma anche la sua personalita’ è brutta. Se ha una peronalita’…
Sono due anni che non la vedo ma ora è strano. Scherzo, non la odio, ma lei è molto strano con me. Questa mattino mi ha domandato, “perchè è dificile di incontarsi la gente? Son dificile?” e’ dificile, cara, perche’ sai strano e’ obnoxious
• 29 Sept
Oggi e’ martedi, 29 di settembre.
Solo uno mese di scuala ma questa tempo, e’ dificile. Problimente perche’ questo e’ il mio fino anno a questo universita…. Voglio andare a scuola di legge a Virginia. Abitro’ con il mio ragazzo se sono frequentare George Mason con lui. Ma, era anche possibile’ che andro’ a England o anche Chicago… non so. Ho un po’ paura di la scuola di legge. O, di guasto…
• 4 October
Oggi è 4 di ottobre, martedi. Ieri sera non ho dormito. Sono triste. Amo dormire! È la mia favorite attivita in questo mondo! Ma il mio coputer è rotto e anche’, la mia macchina. Peccato.
Le miei compange della casa (entrambi) sono tristi a causa di ragazzi stupidi! Ed io, ho molti compiti e non ho tempo per niente! Mama mia!
Questa mattina alle due c’erano tre persone nel mio salato che non ho conosciuto. Sarai bene con la situazione ma entrambi i ragazzi erano brutti! Anche, quando il mio amico è arrivato all due è mezzo la mia compagna di casa sembrava sconvolta.
Oggi è il giorno di S. Francesco, il partone san d’italia.
• 11 Oct
Oggi è 11 ottobre, martedi.
L’weekend scorsa era molto divertante! Sono andata a Santa Cruz con il mio amico a venerdi da Lunedi.
Il primo giorno siam andati a surfing. Lui ha mi insegnato ma era facile per me. Lue era un “pro-sufer”. Dopo, siamo andati alla vela ed abbiamo incontro il papa’ e siam andati in partenza per due ore.
Alle fino di partenza, il papa’ ha partito e Kiel ed io siamo andati all’arcata ed abbiamo giocato a “laser tag”. Ho perso.
Finalmente siam andati al teatro e abbiamo visto tre film, ma solo ha pagato per uno…cattivo!
Il secondo giorno siamo andati all concerto ed il mare, anche al cene con il suo padre e sono giocato a “water-polo” mentre ho studiato. Alle mare ho quasi mortito perche’ l’onde era 7’’ ed io non è bene alle surfing.


Carla
Wednesday 26th of October 2005 08:19:03 PM
Correction - part 1:
Hi Nap,
this text is very long, so I’m going to divide it in several parts and correct one by one…
Here is the part 1.

Diario
• 1 settembre

Oggi è il 1 settembre, giovedì. L’estate scorsa sono andata in Germania per visitare la mia famiglia. E’ stato difficile per molte ragioni.
Primo, ho rotto il rapporto con il mio ragazzo perché lui è pazzo. Secondo, sentivo la mancanza (1) di mio fratello che (2) è anche il mio migliore amico. Lui lavora in (3) Virginia e ha una ragazza che lo ama.
Ma non tutto era perduto! Sì, ho incontrato tante persone sia americani che tedeschi. Il tipo di vita tranquilla e rilassata è la vita migliore, come la vita dei miei amici tedeschi. Ogni giorno mi alzavo alle quattro (di pomeriggio – che fortuna!) andavo al bar e dopo andavo al club con i miei amici.

• 6 settembre

Oggi è il 6 settembre, martedì. Ho un nuovo gatto, “Loki” come il dio dei Celti. Loki era il dio della birichinata [mischief]. (Tutti a mattina lui parla fra dieci minuti ! ??? what does it mean? Perhaps “Tutte le mattine lui miagola per 10 minuti”…?) È un bene, perché di solito, non sento la sveglia ma, è anche fastidioso!
Il weekend scorso sono andata a Rye Patch perché il mio amico aveva una barca. Domenica Ben, Aaron ed io siamo andati a fare wakeboarding (che cos’è?) fino a sera.
Sabato la mia compagna di stanza ed io abbiamo fatto una festa in casa. È stato un bene perché sono venuti tanti amici. Sfortunatamente, (il prossimo di noi hanno arrivare erano rubare della birra ?? not very clear sentence) qualcuno ha rubato della birra (is that what you mean?). Stupidi ragazzi.

1. To miss someone = sentire la mancanza di qualcuno
2. The subject relative pronoun in Italian is “che”. “Chi” is only an interrogative pronoun.
3. Use of prepositions “in” and “a” for places. “In” is used for countries, “a” for towns.
E.g. “Sono nata in Italia” – “Vivo a Roma”







Carla
Sunday 30th of October 2005 05:29:17 AM
Corrections – part two

Ciao ;)

Carla

• 8 Settembre.
Oggi è l’8 settembre, giovedì.
Oggi sarà un buon giorno. E’ strano perché entrambe (1) le mie compagne di casa hanno problemi con i ragazzi o i genitori eccetera, ma io sono perfetta. Ci sono molti problemi nella vita di ogni (2) persona, ma di solito non sono problemi grandi. Alla fine tutto va bene e le lacrime sono state inutili. Penso che i problemi dei rapporti non siano (3) gravi. Se e’ vero niente del questo mondo puoi lo ferma (??? I don’t understand). Ma molta gente non siano come di amore (??? I don’t understand).
• 15 Settembre.
Oggi è il quindici settembre, giovedì.
Il mio amico è a Gardnerville in questo momento perché la sua macchina non ha abbastanza benzina per ritornare a casa. C’è il solo tipo interessante oggi (??? What does it mean?).
Ieri sera ho solo letto i libri per la scuola o sono andata a caccia di DVD’s di “Smallville” – il migliore spettacolo della TV! Parla di Superman quando andava alla scuola superiore, prima di acquistare i suoi poteri. Durante tutto lo spettacolo, Superman, o Clark Kent, ha molte avventure e riceve anche il potere da occhi… (da occhi? what does it mean??)
• 20 Settembre
Oggi è il venti settembre, martedì.
Mi sono alzata alle nove, non molto (4) contenta. Ho troppi compiti!
La mia amica, Jen, è risentita con me perché sono stata a Reno questo weekend mentre lei voleva andare in California con me. Ma, volevo stare a Reno perché c’era la partita di football americano Reno contro UNLV. E’ stato eccitante. Abbiamo visto dei fuochi artificiali (??) prima della partita.
Lo scorso weekend è stato (?) molto interessante. All’appartamento del mio amico, un ragazzo ha oltrepassato la ringhiera del terzo piano sul concreto (sul concreto? What does it mean?). Si è rotto qualche osso ma era sotto l’effetto di una droga (? Did you mean that?). Ha preso shrroms (?) ed ha anche fumato il blunt (?). Lui è molto stupido. Per qualche ragione, ha pensato di avere dei super poteri.

1. The adjective “entrambi”/”entrambe” is only used in plural form, with plural nouns and no prepositions (“entrambe le mie compagne di casa”...)
2. The adjective “ogni” (=every) is only used in singular form, with singular nouns (“ogni persona”...)
3. Subjunctive after pensare
4. Troppo and molto can be adjectives (when they modify a noun) or adverbs (when they modify a verb or antoher adjective). Adverbs are invariable (e.g.: sono molto contenta), while adjectives have to agree in gender/number with the noun they refer to (e.g. “ho troppi compiti” ).


Return to the ITALIAN Archive
Forward to the Current ITALIAN Discussion

Archive